
WEBINAR GRATUITO “Non c’è smartphone che tenga: per un’educazione a smartphone e social nella scuola”
15/04/2025 ore 18:00 - 19:30
Anicia Formazione, ente accreditato al MIM, propone un webinar formativo gratuito, ispirato al volume di Gabriele Lugaro “Non c’è smartphone che tenga“.
Il volume affronta una delle sfide educative più urgenti dei nostri tempi: l’educazione ai media digitali e ai social network.
Nel webinar verranno esplorati i meccanismi nascosti dietro gli strumenti digitali che usiamo quotidianamente, analizzati gli effetti sulla psicologia e il benessere degli studenti, e proposte strategie educative innovative e pratiche da adottare nelle scuole e nelle famiglie.
Relatori: Gabriele Lungaro, Pedagogista e docente, presidente CED – Centro Educazione Digitale. Cosimo Di Bari, Professore Associato di Pedagogia Generale e Sociale presso l’Università di Firenze.
modera l’incontro Marco Raffaelli, Pedagogista e tutor Universitario, docente Anicia Formazione
Metodologia e modalità di svolgimento: L’incontro formativo gratuito si svolgerà in diretta webinar.
Data e orario: Martedì 15 aprile 2025 | dalle 18.00 alle 19.30
Destinatari: Il corso è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, ai dirigenti scolastici, ai genitori e ai formatori in ambito dell’istruzione.
Si riceverà un Attestato di partecipazione
Il corso prevede il rilascio di una attestazione di presenza. I partecipanti riceveranno l’attestato tramite e-mail al termine dell’incontro.
Modalità di iscrizione Per partecipare è necessario iscriversi tramite questa pagina.
N.B. è possibile iscriversi e seguire il corso in differita. Coloro che non potranno partecipare alla diretta riceveranno per mail il link tramite il quale rivedere l’incontro in asincrono. In questo caso non è previsto il rilascio dell’attestato.
Eventi correlati
-
22/05/2025
Libreria Testaccio
Libreria Testaccio giovedì 22 maggio 2025 | ore 18.00 Presentazione del libro “Passeggiate Romane. Le Artiste e la città” Dialogano con l’autrice Francesca Lombardi Elisabetta Ronchini, storica dell’arte Michele Gravino, giornalista de Il Venerdì di Repubblica
-
19/05/2025
Laboratorio “La storia di Ibra”
La storia di Ibra Michele e i suoi amici, un pallone e un’isola Lunedì 19 Maggio | 12:30 –13:30 Salone internazionale del libro di Torino: Lingotto Pad.4 Laboratorio di Lettura con l’autore Stefano Tofani
-
15/05/2025
Salone Internazionale del Libro di Torino
Dal 15 al 19 maggio saremo presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino! Vi aspettiamo con le nostre novità editoriali dedicate al mondo della scuola, dell’educazione e dell’infanzia. Passate a trovarci allo stand Stand P71 – ...
Newsletter
Resta sempre aggiornato sulle novità in uscita e sulle prossime iniziative