Home|Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA

Edizioni Anicia nasce nel 1985 nel cuore di Trastevere a Roma. Fu fondata da alcuni collaboratori cresciuti alla scuola della Armando Armando. In quegli anni, non erano molte le librerie a Roma che potevano vantare un rapporto di lavoro intenso e proficuo con una casa editrice. Fin dai primi anni, la casa editrice ha vissuto in osmosi con la libreria e ha coltivato interessi profondi verso i vari aspetti della società contemporanea.

Col passare del tempo, la casa editrice ha deciso di fare il grande salto e diventare punto di riferimento in alcuni settori. Oggi Edizioni Anicia è una delle poche case editrici d’Italia in grado di offrire una scelta imponente in termini di pedagogia, pedagogia speciale, filosofia, diritto scolastico e di libri per i ragazzi.

Personale docente, dirigenti scolastici, insegnanti di sostegno, logopedisti, genitori e uffici scolastici hanno trovato in Edizioni Anicia novità editoriali di qualità provenienti dalle case editrici più disparate. I testi offerti da Edizioni Anicia sono i più richiesti dai formatori di qualsiasi categoria professionale. Grande attenzione anche per problemi educativi speciali, disturbi specifici dell’apprendimento, autismo, dislessia, disgrafia, metodologia e didattica dell’apprendimento, legislazione scolastica e normativa.

Oltre ai testi stampati da Edizioni Anicia (che si focalizzano su scienze umane, educazione e letteratura per l’infanzia) la Libreria propone una selezione accurata di testi provenienti da altre case editrici: Carocci, Giunti, La Scuola, Raffaello Cortina, Feltrinelli, Armando, Erickson, Junior, BUR, Mondadori, Magi, Laterza, Simone, UTET, Franco Angeli.

La libreria si rivolge anche alle esigenze di un pubblico universitario. Gli alunni e gli studenti in generale sono i primi utenti della scuola: per questo motivo, la Libreria garantisce la miglior selezione di pubblicazioni di tutte le case editrici del settore per un pubblico molto variegato che abbraccia tutte le fasce di età: dall’infanzia all’adolescenza, dagli asili nido alle scuole primarie e secondarie passando per l’università, i dottorati e i corsi di formazione post-laurea.

La Libreria viene costantemente aggiornata con i libri di Edizioni Anicia, che tra i suoi autori annovera studiosi del mondo della pedagogia, della filosofia e del diritto in ambito scolastico come Francesco Mattei, Vito Tenore (magistrato della Corte dei Conti), Alberto Granese, Gaetano Domenici, Benedetto Vertecchi, Umberto Margiotta, Mario Manno, Edda Ducci, Paolo Meazzini, Jerome Bruner, Jean Gatty, Louis Legrand, Jerry Pocztar, Philippe Perrenoud, Martha Nussbaum.

Negli ultimi anni, la Libreria si è ritagliata uno spazio importante all’interno della formazione capitolina. Edizioni Anicia infatti, essendo stata riconosciuta come ente accreditato per la formazione degli insegnanti, organizza in sede corsi di aggiornamento e di preparazione ai concorsi per docenti di ogni ordine e grado e promuove anche Master online di 1° e 2° livello e corsi di perfezionamento.

Libreria indipendente, casa editrice ed ente di formazione sono le tre anime di Anicia, un brand che ha fatto della cultura e dell’insegnamento la propria ragione di vita.

IL TEAM DI EDIZIONI ANICIA

GIANLUCA BELLISOMOResponsabile Edizioni Anicia
SIMONE BELLISOMO Responsabile Formazione Anicia
Amministrazione
Magazzino
Libreria

NON HAI TROVATO IL LIBRO CHE CERCAVI?

Inviaci la tua richiesta, ci metteremo in contatto con te il prima possibile!

Grazie per averci scritto, il tuo messaggio è stato inviato. Ti risponderemo il prima possibile!
Attenzione! Si è verificato un errore con l'invio del tuo messaggio. Probabilmente qualche campo è stato compilato in modo errato. Prova di nuovo, se non riesci contattaci a MAIL.