Collane

Collane

Il docente multimediale

9788867090006

È un manuale operativo, uno strumento che accompagna il docente nella realizzazione e nell’uso consapevole degli oggetti digitali. Nella scuola, sempre più multimediale, diviene stretegico per il docente attivare procedure di navigazione e di recupero delle informazioni che consentano di predisporre diversi percorsi esplorativi.

Autore:
Fabrizio Emer

17,50 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

È un manuale operativo, uno strumento che accompagna il docente nella realizzazione e nell’uso consapevole degli oggetti digitali. Nella scuola, sempre più multimediale, diviene stretegico per il docente attivare procedure di navigazione e di recupero delle informazioni che consentano la predisposizione di diversi percorsi esplorativi. Il riutilizzo delle risorse reperite in rete comporta d’altra parte anche una certa familiarità con strumenti di editing per realizzare degli oggetti multimediali destinati ad una efficace comunicazione didattica. Grafica, video e suoni sono adottati non più e non solo come sussidi ma soprattutto come oggetti digitali in grado rendere significativo l’apprendimento e facilitare la comunicazione didattica. In questo volume, per la prima volta, è possibile un utilizzo didattico e interattivo del codice QR (Quick Response). Il libro si affaccia sulla Rete: uno smartphone e un click sul codice a barre attivano link a pagine web e contenuti multimediali visualizzati immediatamente nel display del cellulare. Nel CD, oltre all’intero testo interattivo, multimediale ed utilizzabile con la LIM, sono disponibili strumenti freeware descritti nella pubblicazione, immagini e risorse audio utili per la progettazione e la sperimentazione in aula dei percorsi digitali.

9788867090006

Scheda Dati

Altezza:
21 cm
Larghezza:
21 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,5 kg
Supporto multimediale:
CD
Pagine:
96
Anno di pubblicazione:
2012

5 altri libri nella stessa categoria: