Collane

Collane

Capitan Barbabrizzola. Un naso da salvare

9788873466710

Cosa ci fanno capitan Barbabrizzola e il suo cavallo Crine d’Oro nella Grotta Nera e poi nella palude del Non-Ritorno? Sono alla ricerca degli ingredienti speciali per la torta di Donna Isotta che il capitano ha mangiato senza chiedere il permesso.

Autore:
Silvia Santirosi

8,50 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Cosa ci fanno capitan Barbabrizzola e il suo cavallo Crine d’Oro nella Grotta Nera e poi nella palude del Non-Ritorno? Sono alla ricerca degli ingredienti speciali per la torta di Donna Isotta che il capitano ha mangiato senza chiedere il permesso. Comincia così una corsa contro il tempo per salvare il suo naso. Perché Donna Isotta lo userà per fare un nuovo dolce, se capitan Barbabrizzola non tornerà in tempo!
Capitan Barbabrizzola. Un naso da salvare è una fiaba iniziatica “post-moderna”: una struttura classica (prove da superare, cambiamento e crescita finale del protagonista) arricchita di un’ironia tutta contemporanea, di citazioni letterarie che il bambino può scoprire insieme all’adulto. Il testo è stato finalista al premio letterario “Biennale di Letteratura per ragazzi (2007-2008)” del comune di Olzai (Italia).

9788873466710

Scheda Dati

Altezza:
21 cm
Larghezza:
13 cm
Formato:
illustrato
Peso:
0,3 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
40
Anno di pubblicazione:
2012
Illustrazioni di:
Simone Rea

5 altri libri nella stessa categoria: