Collane

Collane

Ricostruire l'educazione

9788867092635

Questo volume raccoglie gli atti di un convegno di studi, organizzato dal gruppo di studi deweyani interno alla SIPED e dal laboratorio di Teoria e Storia della scuola del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, sul tema che dà il titolo al volume.

A cura di: Luciana Bellatalla

19,50 €

 

 

 

Questo volume raccoglie gli atti di un convegno di studi, organizzato dal gruppo di studi deweyani interno alla SIPED e dal laboratorio di Teoria e Storia della scuola del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, sul tema che dà il titolo al volume. Questo incontro ha permesso di leggere, da prospettive diverse e con diversi approcci, in maniera piena e soddisfacente la qualità di “classico” di Dewey in modo da riflettere sull’eredità del pensiero deweyano e la fecondità delle sue idee e perfino delle suggestioni sparse qua e là nei suoi testi e, in certi casi, non sviluppate pienamente, ossia sulla teoria e l’epistemologia pedagogiche, la relazione educativa in contesti ed età della vita diversi, la didattica e perfino l’uso degli strumenti tecnologici più recenti.

Interventi di: L. Bellatalla, F. Cappa, M. Gallerani, G. Genovesi, S. Oliverio, M. Pennacchini, T. Pezzano, G. Spadafora, M. Striano.

9788867092635

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,3 kg
Pagine:
176
Anno di pubblicazione:
2016

5 altri libri nella stessa categoria: