Collane

Collane

L'isola delle parole trasparenti

9788867093403

Si ripresenta qui, a molti anni di distanza, un racconto di Sergio De Giacinto, un pedagogista a lungo impegnato nella sistematizzazione scientifica della pedagogia. Il pensiero dell’Autore cercò strade alternative e tentò questa ricostruzione metaforica e descrittiva di un mondo di parole (e di cose) lontanissime dalla possibilità della trasformazione matematica e scientifica del reale.

Autore:

Sergio De Giacinto

23,00 €
Tasse incluse

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Si ripresenta qui, a molti anni di distanza, un racconto di Sergio De Giacinto, un pedagogista a lungo impegnato nella sistematizzazione scientifica del discorso pedagogico. Dopo il lungo e defatigante lavoro che prese corpo in Educazione come sistema, il pensiero di De Giacinto si avvia per altra strada e tenta questa ricostruzione metaforico-descrittiva di un mondo di parole (e di cose) lontanissime dalla possibilità della matematizzazione e della scientificizzazione del reale. Dopo pochi anni la parabola dello “scienziato” De Giacinto ha termine, e resta questo tentativo di superamento o oltrepassamento del limite scientifico della dizione “sensata”. Uno stesso testimone, dunque, e due eredità. Qui si ripropone la seconda, forse non meno affascinante della prima.

9788867093403

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,6 kg
Pagine:
224
Anno di pubblicazione:
2017

4 altri prodotti della stessa categoria: