Collane

Collane

Nuovi Libri

Nuovi Libri

Educazione e pace

9788867092543
Proporre oggi la Via Lucis di Comenio (1592-1670) è una sfida, per la complessità dell’opera, per la sua non agevole lettura, per i non pochi elementi di distanza dalla sensibilità moderna. Eppure, proprio la sua ‘inattualità’ costituisce uno dei tratti più stimolanti dal punto di vista della riflessione educativa.


Autore:
Alessandra Avanzini
22,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Proporre oggi la Via Lucis di Comenio (1592-1670) è una sfida, per la complessità dell’opera, per la sua non agevole lettura, per i non pochi elementi di distanza dalla sensibilità moderna. Eppure, proprio la sua ‘inattualità’ costituisce uno dei tratti più stimolanti dal punto di vista della riflessione educativa: ci parla di un mondo che non esiste e che è destinato a rimanere oltre la nostra possibilità di concreta realizzazione e come tale predisposto a mettere attivamente in gioco la dimensione strutturale della riflessione educativa, quella utopica. Al centro di tutto, infine, il grande sogno irenico comeniano: un mondo di pace, costruito sulla base di un’educazione universale e universalmente diffusa. Prospettiva che non può non costituire un tesoro fecondo anche per il nostro tempo.
9788867092543

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,6 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
240

5 altri libri nella stessa categoria: