Collane

Collane

Io la penso così

9788867091294

Cos’è l’educazione, cos’è la sua scienza, cos’è la scuola, l’insegnante e quale il ruolo educativo dell’intellettuale extrascolastico ed altri problemi ancora. Sono queste la questioni alle quali il volume cerca di trovare una risposta alla luce di una ricerca pluriennale, punto di riferimento di tutto l’insegnamento accademico di Giovanni Genovesi.

Autore:
Giovanni Genovesi

28,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Cos’è l’educazione, cos’è la sua scienza, cos’è la scuola, l’insegnante e quale il ruolo educativo dell’intellettuale extrascolastico ed altri problemi ancora. Sono queste la questioni alle quali il volume cerca di trovare una risposta argomentata alla luce di una ricerca pluriennale che è stata il punto di riferimento di tutto l’insegnamento accademico di Giovanni Genovesi che, per cinquant’ anni, si è occupato dei problemi dell’educazione. Il libro è articolato in quattro parti: I. L’Educazione. Questioni identitarie; II. La Scuola e l’Insegnante; III. L’Educazione. Questioni epistemologiche; IV. Università. Queste parti costruiscono un libro logicamente architettato e esposto in maniera semplice e chiara, costruito per essere fruito da tutti coloro che, per i motivi più disparati, si occupano dei problemi della formazione ad un livello che nulla concede all’ambiguità e al luogo comune.

9788867091294

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,8 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
384
Anno di pubblicazione:
2014

5 altri libri nella stessa categoria: