Collane

Collane

Come sta mio figlio?

9788867091249

Questo piccolo manuale vuole essere una piccola provocazione. In un mondo “medicalizzato”, in cui vengono richiesti esami ed accertamenti per ogni piccolo problema, vengono individuate malattie sempre nuove, si consigliano farmaci per ogni piccolo e grande problema… punta a riprendere il buon senso, il sapere innato, l’istinto della madre.

Autore:
Bruno Sacher

18,50 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Questo piccolo manuale vuole essere una piccola provocazione. In un mondo “medicalizzato”, in cui vengono richiesti esami ed accertamenti per ogni piccolo problema, vengono individuate malattie sempre nuove, si consigliano farmaci per ogni piccolo e grande problema… punta a riprendere il buon senso, il sapere innato, l’istinto della madre. L’autore cerca di recuperare quello che alcuni anni fa e anche ora in tante parti del mondo, le madri sanno fare da sole. La maggioranza dei problemi “sanitari” del bambino è di lieve entità e quasi sempre destinato a risolversi spontaneamente. Basta avere la pazienza di attendere ed offrire al bambino tranquillità e calore materno. Gli esami, le medicine spesso servono a darci la sensazione di “far qualcosa”. La migliora cura per le malattie del bambino è la mamma, le braccia della mamma. Purtroppo ci sono anche le malattie vere, per fortuna abbastanza infrequenti; le malattie gravi che richiedono cure adeguate. Non è questo l’argomento di questo piccolo libro. In queste situazioni il libro serve ben poco; servono la competenza del medico, la costanza dei genitori e la serenità del bambino.

9788867091249

Scheda Dati

Altezza:
22 cm
Larghezza:
14 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,4 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
144
Anno di pubblicazione:
2014
Illustrazioni di:
Claudio Feruglio

5 altri libri nella stessa categoria: