Collane

Collane

Sofia Cavalletti

9788867093359

In una società caratterizzata da incertezza e frammentazione il tema religioso viene spesso affrontato al di fuori da un contesto di relazione con Dio.

Autore: Anna Aluffi Pentini

19,50 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

In una società caratterizzata da incertezza e frammentazione il tema religioso viene spesso affrontato al di fuori da un contesto di relazione con Dio. Sulla base del lavoro della Cavalletti l’ipotesi che qui si sostiene è che la cura della dimensione spirituale nel bambino sia un importante fattore di protezione e che il lavoro educativo debba offrire ai bambini opportunità di tematizzare le grandi domande dell’esistenza.

Per quanto riguarda la prima infanzia, il potenziale religioso del bambino è stato spesso confinato nella recita delle “preghierine”. Sofia Cavalletti ha riconosciuto pienamente la dignità del bambino come persona in grado di trarre gioia dalla relazione con Dio e sulla base della sua profonda conoscenza del messaggio biblico ha accompagnato generazioni di bambini all’incontro con Gesù Buon Pastore. La Sua opera oramai conosciuta e tradotta in moltissimi paesi interpella profondamente anche l’adulto sul mistero del Regno di Dio.

9788867093359

Scheda Dati

Altezza:
21 cm
Larghezza:
13 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,2 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
144
Anno di pubblicazione:
2017

Download

Indice e Presentazione

Indice e presentazione del volume "Sofia Cavalletti"

Download (171.54k)