Collane

Collane

Valutazione di sistema e Autovalutazione di istituto

9788867093472

Il volume vuole essere un valido strumento, quale risorsa strategica, per tutte le componenti della comunità scolastica, coerente con le ultime direttive ministeriali sul complesso sistema della Valutazione, ripercorrendo i processi sottesi alle diverse tipologie, necessarie ed efficienti, per una qualità di rendimento sia dell’Istituzione Scolastica sia del singolo Alunno.

Autore: Emilio Lastrucci

28,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Il volume vuole essere un valido strumento, quale risorsa strategica, per tutte le componenti della comunità scolastica, coerente con le ultime direttive ministeriali sul complesso sistema della Valutazione, ripercorrendo i processi sottesi alle diverse tipologie, necessarie ed efficienti, per una qualità di rendimento sia dell’Istituzione Scolastica sia del singolo Alunno. Le linee tracciate nelle pagine, per come arricchire e presentare l’offerta formativa e gli apprendimenti con efficacia valoriale e con operatività interconnessa all’obiettivo della padronanza valutativa, sono volte al miglioramento della Persona e dell’Agenzia Formativa della Scuola, nel Territorio Locale e Nazionale e in rapporto con gli obiettivi dell’Agenda 2030. I Decreti Ministeriali 741 e 742 applicativi del D.Lgs. 62/2017 costituiscono valore aggiunto e seme normativo nel discorso pedagogico con la pianificazione argomentativa e il monitoraggio logico, autoriflessivo e condiviso degli indicatori degli esiti del Progetto Misura. Chi si propone criticamente sul percorso educativo e trova soddisfacimento sui possibili processi da attivarsi con la complessità organizzativa di procedure di valutazione di sistema ha con il presente libro un repertorio, legato al contesto attuale, pregno di significato e di quel plus valore sotteso al patrimonio delle conoscenze e competenze. L’Autonomia scolastica è rappresentata con responsabilità e affidabilità quando il compito richiesto dallo Stato e dalla società soddisfa le aspettative con accountability valutativa delle azioni formative, programmate e legittimate dal servizio reso alla Persona in una visione globale di bene pubblico. Il profilo della Valutazione, nelle sue varie fasi, sviluppato nel manuale, mira a contribuire a consolidare una cultura di qualità anche attraverso l’individuazione di cambiamenti ottimali.

9788867093472

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,6 kg
Pagine:
352
Anno di pubblicazione:
2018

5 altri libri nella stessa categoria: