Collane

Collane

Apprendo. Strumenti e attività per promuovere l'apprendimento

9788867091690

Come accrescere la consapevolezza dei processi cognitivi? Come impostare una valida azione formativa? Il volume fornisce un insieme unico di metodologie e strumenti di intervento, sviluppati nel tempo attraverso verifiche sistematiche della loro qualità ed efficacia, condotte in una pluriennale attività di interazione pratica con docenti e studenti.

Autore:
Enrica Ottone

25,00 €
IVA inclusa

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Il volume è uno strumento utile per il docente, come per il gruppo dei docenti, non solo per accrescere la consapevolezza dei processi cognitivi, affettivi e motivazionali che danno forma all’attività di apprendimento degli studenti, ma anche per esplorarne meglio il grado di sviluppo raggiunto da ciascuno e di conseguenza per impostare una valida azione formativa. Esso è tanto più prezioso in quanto rende capaci di agire educativamente in tutto ciò, fornendo un insieme unico di metodologie e strumenti di intervento, sviluppati nel tempo attraverso verifiche sistematiche della loro qualità ed efficacia, condotte in una pluriennale attività di interazione pratica con docenti e studenti. Propone e valorizza un efficace strumento per l’autovalutazione, il Questionario sulle strategie di apprendimento [http://www.competenzestrategiche.it/QSA/] di Michele Pellerey. Su questa pagina, nella scheda download, oltre alla presentazione e all’indice del volume, sono forniti alcuni Allegati aggiuntivi.

9788867091690

Scheda Dati

Altezza:
29,7 cm
Larghezza:
21 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,7 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
288
Anno di pubblicazione:
2014
Presentazione di:
Michele Pellerey

5 altri libri nella stessa categoria: