Collane

Collane

Sul paradigma dell'efficacia in educazione

9788867090457

Sul tema dell’efficacia e dell’efficienza molto si è scritto in questi anni. Le categorie in oggetto concernono settori diversi della riflessione sui comportamenti individuali e collettivi: dalla grande industria alle organizzazioni statali, dalle performances individuali al settore più propriamente educativo e formativo.

A cura di: Francesco Mattei

18,50 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Sul tema dell’efficacia e dell’efficienza molto si è scritto in questi anni. E molto si continua a scrivere. Le categorie in oggetto concernono settori diversi della riflessione sui comportamenti individuali e collettivi: dall’imprenditoria ai servizi, dalla grande industria alle organizzazioni statali, dalle performances individuali al settore più propriamente educativo e formativo. Perciò si è tentata qui una riflessione critica sui risvolti teorico-pratici della dannata o benedetta “efficacia”. Che è passata da lodi enfatiche gravide di aspettative per il futuro a bilanci talvolta tristi e assai poco promettenti rispetto a quanto sognato o immaginato. Detto ciò, non si vogliono certo trarre conclusioni affrettate. Più semplicemente, si vuole offrire un contributo di riflessione partendo da diversi punti di vista. Che risentono delle empatie degli autori e dei loro personali vissuti culturali ed esperienziali. Perciò si possono leggere qui riflessioni filosofico-pedagogiche, storico-critiche e psicologico-educative. Una disseminazione che potrebbe suonare non del tutto cacofonica.

Scritti di: Francesco Mattei, Cristiano Casalini, Miguel Ángel Carbonero Martín, Valeria Caggiano, Luana Salvarani

9788867090457

Scheda Dati

Altezza:
21 cm
Larghezza:
13 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,2 kg
Pagine:
160
Anno di pubblicazione:
2013

5 altri libri nella stessa categoria: