Collane

Collane

Seminari per i 253 posti per il ruolo di funzionario amministrativo giuridico-contabile del MIUR

Postato da: Gianluca Bellisomo In: Formazione In Data: Hit: 202

Il MIUR ha bandito un concorso per 253 posti, per Funzionario Amministrativo Giuridico-Contabile. Area III, posizione economica F1, del ruolo del personale del Ministero.

Per l’ammissione al concorso è sufficiente qualsiasi diploma di laurea, specialistica o magistrale.

ANICIA, Ente Accreditato dal MIUR per la formazione (Direttiva 170/2016), da sempre in prima fila nella preparazione ai concorsi per tutto il personale della scuola, organizza un SEMINARIO GRATUITO DI FORMAZIONE per la preparazione al concorso.

Nel corso del seminario sarà presentato un programma di preparazione specifica inerente le tematiche previste dal bando: le aree del Diritto, la contabilità pubblica e gli elementi di organizzazione del Ministero, della Ricerca e delle istituzioni scolastiche.

Il seminario e la presentazione sono utili anche in previsione del concorso per DSGA e Ispettori scolastici.

Il percorso di preparazione tiene conto che il bando prevede, oltre alla prova preselettiva, due prove scritte e un colloquio interdisciplinare diretti ad accertare il possesso di una adeguata cultura amministrativa, giuridica e contabile, capacità di analisi e sintesi, conoscenze di base delle principali problematiche connesse all’organizzazione ed alle attività del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e delle Istituzioni Scolastiche, unitamente alla conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Docenti saranno, oltre al Prof. Vito Tenore, Magistrato della Corte dei Conti e Coordinatore dei Seminari, Magistrati, Giuristi, Avvocati.

Il SEMINARIO DI FORMAZIONE GRATUITO si svolgerà lunedì 16 luglio, dalle 16 alle 19. Le date del percorso di preparazione saranno concordate con gli iscritti.

L’incontro gratuito di formazione e gli incontri del percorso di preparazione si svolgeranno nelle Aule Multimediali di “Anicia Scuola” presso ITIS Galilei – Viale Manzoni n. 34 (M Manzoni). Alcuni incontri saranno messi a calendario presso la sede di Piazza Indipendenza, zona Termini (RM).

Gli interessati possono iscriversi al Seminario di Formazione gratuito inviando una mail con i propri dati e un recapito telefonico al seguente indirizzo: formazione@anicia.it

N.B. Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni: Tel. 06.5898028 - cell. 339.7628582 - mail: formazione@anicia.it