Collane

Collane

Sagittarius

9788867092970

Un delitto a bassa tecnologia, annunciato da una poesia anonima, sullo sfondo degli intrighi privati e pubblici di una antica e sonnolenta cittadina del Lazio. Una coppia di investigatori improbabili danno la caccia al Sagittario: Sergio, il nuovo professore di greco, e Palmira, la sua collaboratrice domestica. Un giallo “mitico”.

Autore: Stefano Penge

15,00 €

 

 

 

In piena campagna elettorale appare sul giornale locale di Castel San Giorgio una poesia. Se è uno scherzo, è di cattivo gusto: si tratta di una minaccia di morte per tre personaggi pubblici, di cui non viene svelato il nome, scritta da un sedicente arciere. Ma due attentati fanno capire presto che l'arciere esiste davvero e non scherza affatto. Il maresciallo Sperandio è incaricato di proteggere il sindaco per il comizio finale, che si svolge nel Teatro Comunale. Ma nessuno può fermare le frecce del Sagittario.

Sergio Chiari, professore di greco appena arrivato per una supplenza da Roma, si ritrova suo malgrado implicato personalmente nell'affare. Non è il suo mondo, non è la sua città. E Sergio non è un uomo d'azione. Non ha agito in passato, quando era in bilico la sua vita sentimentale e in gioco la sua felicità. Si è chiuso in un lavoro che lo porta in giro per l'Italia e lo costringe ad un'astinenza forzata da legami profondi.

Sarà capace di affrontare il Sagittario e smascherarlo? Lui scommette di no. Almeno non da solo.

9788867092970

Scheda Dati

Altezza:
22 cm
Larghezza:
14 cm
Formato:
rilegato con alette
Peso:
0,4 kg
Pagine:
216
Anno di pubblicazione:
2017

5 altri libri nella stessa categoria: