Collane

Collane

Corso di logica

9788867091836

Quello tra logica e test di selezione è senza dubbio un connubio ben riuscito, tanto che la logica è ormai al suo posto in qualunque prova di ammissione alle facoltà universitarie, ai concorsi pubblici, o nelle selezioni aziendali. Molti candidati però, incontrano la logica per la prima volta e, spesso, l'effetto è di disorientamento...

Autore:
Pier Paolo Caserta

25,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Quello tra logica e test di selezione è senza dubbio un connubio ben riuscito, tanto che la logica è ormai al suo posto in qualunque prova di ammissione alle facoltà universitarie, ai concorsi pubblici, o nelle selezioni aziendali. Molti candidati però, incontrano la logica per la prima volta, e per giunta nella veste di filtro per l'accesso alla facoltà o alla professione scelte. Spesso, l'effetto è di disorientamento e le semplici raccolte di quesiti, facilmente reperibili, non forniscono una guida efficace per padroneggiare con sicurezza in una disciplina complessa. Questo volume ha il suo punto di forza proprio nella solidità dell'impianto teorico, che rappresenta una precondizione per arrivare a mettere in campo, nella soluzione dei quesiti, le strategie di risoluzione di volta in volta più adeguate. La sistemazione della logica e delle classi di quesiti che viene offerta è il risultato dell’esperienza di aula dell’autore, iniziata nei primi anni Duemila e proseguita per il successivo arco di un decennio. Tutta l’esposizione della logica si ispira al principio della massima gradualità: un quesito viene introdotto solo dopo aver delineato il quadro teorico necessario (e sufficiente) a comprenderlo, impostarlo e risolverlo. Per una precisa scelta espositiva, la teoria stessa è inframmezzata da numerosi quesiti didattici, per cercare sempre di accorciare il passo tra la teoria e le sue applicazioni. Le numerose altre risorse offerte (esercitazioni, repertori commentati e organizzati dei quesiti estratti dai test ufficiali, strumenti per affinare le strategie di risoluzione e schede di sintesi) contribuiscono ad eliminare ogni zona d’ombra.

9788867091836

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,6 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
296
Anno di pubblicazione:
2015

2 altri libri nella stessa categoria: