Collane

Collane

Nuovi Libri

Nuovi Libri

Tutto il mondo è teatro

9788867092444
Aiutare l’individuo a identificare il proprio nucleo espressivo e a manifestarlo con la parola, la voce, il corpo, nei contesti sociali e di lavoro. “In ogni essere umano c’è un istinto profondo alla rappresentazione, alla metafora…: è questo che nella vita quotidiana può ‘animare la parte’ che ognuno è chiamato a rappresentare nel Gran Teatro del Mondo”.


Curatori:
Sandro RossiSerena Dinelli
20,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
“Tutto il mondo è teatro” (William Shakespeare) è il primo volume della “Collana della Mosè & Aronne”, azienda di consulenza e formazione nata trent’anni fa da un’intuizione di Sandro Rossi: trasporre la grande tradizione del teatro sulle scene della vita. Aiutare l’individuo a identificare e raffinare il proprio nucleo espressivo unico e originale, e a manifestarlo con la parola, la voce, il corpo, nei contesti sociali e di lavoro. “In ogni essere umano c’è un istinto profondo alla rappresentazione, alla metafora… un istinto mimico: è questo che nella vita quotidiana può ‘animare la parte’ che ognuno è chiamato a rappresentare nel Gran Teatro del Mondo”. Il Laboratorio è il luogo protetto dove sperimentare nuove opportunità espressive, ridando centralità alla parte analogica della conoscenza, soffocata da quella logica. La Collana sarà luogo di incontro con compagni di viaggio, un intreccio di sguardi e linguaggi. E, a partire dall’esperienza della M&A, un invito a riflettere sulla formazione a confronto con la complessità del reale, che pone domande sempre inedite.
9788867092444

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,5 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
208
Anno di pubblicazione:
2016
Presentazione di:
Umberto Margiotta

5 altri libri nella stessa categoria: