Collane

Collane

  • Novità

Aprire su paideia

9788873462743

Il presente studio prosegue la riflessione già avviata nel testo Preoccuparsi dell’educativo, sempre curato da Edda Ducci e dal gruppo di studio che a lei fa riferimento. Il tema è sempre quello del rapporto tra educazione ed umanazione.

A cura di: Edda Ducci

14,50 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Il presente studio prosegue la riflessione già avviata nel testo Preoccuparsi dell’educativo, sempre curato da Edda Ducci e dal gruppo di studio che a lei fa riferimento. Il tema è sempre quello del rapporto tra educazione ed umanazione. Qui E. Ducci riflette ancora una volta su paideia e comunicazione da anima ad anima. G. Scaramuzzo legge un testo di Pirandello (Non parlo di me) di straordinaria profondità sulla condizione umana. G. D’Alessandro analizza con originalità Il primo uomo di Camus in chiave di viaggio: viaggio nella vita e nell’educazione. L. Gigante rilegge la sua esperienza di dirigente scolastico, immerso nella crisi di credibilità della scuola e con lo sguardo teso alle possibili uscite di sicurezza. Senza irenismi e senza ingenuità. Con una consapevolezza critica che guarda alla specificità della scuola come ambiente educativo e alla vita che in essa prende corpo nelle giovani coscienze in crescita.

9788873462743

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,4 kg
Pagine:
160
Anno di pubblicazione:
2004

5 altri libri nella stessa categoria: