Collane

Collane

Nuovi Libri

Nuovi Libri

Formarsi tra le note

9788867092512
La musica costituisce un’esperienza estetica fondamentale in ogni età della vita, in modo particolare nel corso dell’età evolutiva, nella quale sviluppa e interpreta dimensioni percettive, emotive, fantastiche e anche formali di alto significato. Sempre e per tutti.


Autore:
20,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
La musica costituisce un’esperienza estetica fondamentale in ogni età della vita, in modo particolare nel corso dell’età evolutiva, nella quale sviluppa e interpreta dimensioni percettive, emotive, fantastiche e anche formali di alto significato. Sempre e per tutti. Allora deve essere inserita in modo organico nei curricula scolastici e deve essere coltivata nei suoi diversi lessici, codici, canoni, etc. Dalla musica di consumo a quella “colta” e su su fino all’opera lirica. Così da dare ai giovani una conoscenza viva di quel complesso universo estetico ricco di voci, tradizioni, modelli e renderlo formativamente più decisivo. I saggi qui raccolti vogliono chiamare a riflettere, pedagogicamente, sulla formatività della musica, soffermandosi anche sulla frontiera complessa (e sofisticata) dell’opera lirica.
9788867092512

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,6 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
192
Anno di pubblicazione:
2016

5 altri libri nella stessa categoria: