Collane

Collane

Apprendere in età adulta

9788873464075

I tempi dei cambiamenti nella società attuale sono molto più rapidi e l'ampiezza delle trasformazioni è molto più trasversale e simultanea, ma soprattutto gli effetti sono cumulativi. Da qui la difficoltà di adattarsi ai mutamenti, recepirli e reagire ad essi anche attraverso processi continui di assimilazione e accomodamento.

Autori:
Simone Casucci
Claudia Maulini 

16,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

I tempi dei cambiamenti nella società attuale sono molto più rapidi e l'ampiezza delle trasformazioni è molto più trasversale e simultanea, ma soprattutto gli effetti sono cumulativi. Da qui la difficoltà di adattarsi ai mutamenti, recepirli e reagire ad essi anche attraverso processi continui di assimilazione e accomodamento. Ciò vale a dire che una persona adulta oggi ha necessità di competenze e strumenti, per fronteggiare questa continua trasformazione, sempre più flessibili e facilmente assimilabili. Ecco quindi il ricorso a metodologie attive come l'Action Learning o il Cooperative Learning che possono offrire strumenti di azione estremamente efficaci secondo una logica "andragogica" in l'obiettivo dell'insegnamento-apprendimento viene definito come progressiva acquisizione di autonomia da parte degli individui, sia per svolgere i ruoli propri delle diverse fasi della vita, sia per imparare ad imparare.

9788873464075

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,3 Kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
120
Anno di pubblicazione:
2006

5 altri libri nella stessa categoria: