Collane

Collane

Nuovi Libri

Nuovi Libri

Educazione Famiglia Democrazia

9788867091065

Il presente studio affronta temi di scottante attualità, un’at­tualità sempre viva quando si riflette sui nodi complessi che uniscono lemmi delicati quali famiglia, democrazia, legalità. Il tempo che stiamo attraversando ha portato mutamenti profondi nella configurazione della famiglia e nei suoi legami con la società e con lo Stato.

Autore: Rossella Marzullo

Presentazione: Francesco Mattei

21,00 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Il presente studio affronta temi di scottante attualità, un’at­tualità sempre viva quando si riflette sui nodi complessi che interconnettono lemmi delicati quali famiglia, democrazia, legalità. Il tempo veloce che stiamo attraversando, e che ci attraversa, ha portato infatti mutamenti profondi nella configurazione della famiglia e nei suoi legami con la società e con lo Stato. E quei mutamenti, non raramente sofferenti e a loro volta portatori di sofferenze, sono continuamente sollecitati a trasformazioni radicali dalle spinte socio-economiche e dallo Zeigeist che sembra incupire i giorni gravidi di ricchezza e povertà che stiamo vivendo, giorni esaltanti o irrimediabilmente dannati. Perciò la società stessa si presenta con figure sfaccettate cariche di speranza o di irresistibile sconforto, lasciando all’individuo, come sempre nella storia, la responsabilità etica della “edificazione” della sua casa e dei suoi giorni. In ciò la funzione dell’educazione. Che sempre è chiamata alla costruzione del sé e alla costruzione di legami sociali non avvelenati da egoismi, esclusioni, reiezioni, dannosi per gli altri ma anche per sé. Per un soggetto pacificato abitatore non irregolare di un tempo a sua misura. A misura umana e ad umana saggezza.

9788867091065

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,45 kg
Pagine:
208
Anno di pubblicazione:
2014
Presentazione di:
Francesco Mattei

5 altri libri nella stessa categoria: