Collane

Collane

Anche i bambini si stancano

9788873466154

Cominciamo dunque a pensare che anche i bambini si stancano, anche loro risentono dello stress causato dai frenetici ritmi quotidiani. Sono così piccoli, così pieni di vita e di energie che spesso ci traggono in inganno e ci portano a pensare: "loro non si stancano mai".

Autore: Paola Tonelli

14,90 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Noi adulti sembriamo "destarci" quando il problema esplode gravemente. Non è colpa nostra: anche noi corriamo, siamo bombardati e stanchi. Qualcosa tuttavia si può fare, si può cominciare ad evidenziare il problema, a metterlo a fuoco, a diventarne più consapevoli, riflettendoci su. Quando l'adulto, genitore educatore o insegnante, si ferma a riflettere sul bambino ne ricava già un vantaggio. Cominciamo dunque a pensare che anche i bambini si stancano, anche loro risentono dello stress causato dai frenetici ritmi quotidiani. Sono così piccoli, così pieni di vita e di energie che spesso ci traggono in inganno e ci portano a pensare: "loro non si stancano mai". Non è così, e lo dimostrano tutti problemi che via via emergono con il trascorrere del tempo e con il salire del livello scolastico.

9788873466154

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,4 Kg
Pagine:
96
Anno di pubblicazione:
2011

5 altri libri nella stessa categoria: