Collane

Collane

Oltre i confini

9788867091188

In queste pagine, Clefi Canneti e Romana Olivieri raccontano la loro storia, la loro esperienza di educatori al Forte di Monte Mario quindi via Caprilli, la loro casa famiglia, dalle origini alla chiusura; raccontano emozioni, scelte e momenti difficili; raccontano se stessi e i loro ragazzi.

Autore:
Stefania Canneti

19,50 €

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente") Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo "Rassicurazioni cliente")
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

Questo volume è l’autoritratto di un tempo e di un luogo, che rivivono nelle loro trasformazioni e dinamiche, attraverso le parole di una coppia di educatori, Clefi Canneti e Romana Olivieri. È autoritratto di un tempo, nel suo svolgersi dal secondo dopoguerra agli anni ’90, che vede cambiamenti nella sfera privata (incontri, scelte, fasi della vita, ma anche destino, caso) come nella realtà socio-culturale (modalità e forme del disagio giovanile e conseguente evoluzione delle leggi e istituzioni preposte ad affrontarlo). Ed è autoritratto di un luogo, inteso come spazio reale – il Forte di Monte Mario quindi via Caprilli, dalle origini alla chiusura – e come spazio mentale, in quanto spazio di cura, spazio condiviso, spazio che accoglie. Attraverso lo svolgersi dei ricordi, Clefi e Romana danno voce e restituiscono parola ad un mondo che per molti versi è stato unico. In queste pagine, Clefi e Romana raccontano la loro storia, la loro esperienza, i loro affetti; raccontano emozioni, incertezze, scelte e momenti difficili; raccontano se stessi, esprimendo rimpianto e nostalgia, ma sempre manifestando la grande energia che li caratterizza come persone, come educatori, come genitori.

9788867091188

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
brossura
Peso:
0,5 kg
Supporto multimediale:
nessuno
Pagine:
168
Anno di pubblicazione:
2013

5 altri libri nella stessa categoria: