Collane

Collane

Dalla matematica al coding

9788867094899

Il percorso didattico proposto, è una sequenza di sfide incontrate nella quotidianità della vita scolastica da Marco e Sofia, due alunni di una speciale terza media. Le situazioni problematiche, costruite in modo da essere aperte a successivi approfondimenti, vengono analizzate applicando un approccio metodologico strutturato e successivamente algoritmizzate e descritte in forma unplugged.

Autrice: Morena De Poli

23,00 €

 

 

 

Il testo si rivolge ai docenti delle scuole secondarie di primo grado delle discipline Tecnologia e Matematica e ai docenti di Informatica del primo biennio della secondaria di secondo grado. Ma è anche rivolto a tutti coloro che propongono a bambin* e ragazz* attività di coding in ambiti anche non scolastici, e che desiderano allenarsi nell’applicazione del pensiero algoritmico per offrire loro esperienze di coding sempre migliori. Il percorso didattico proposto, è una sequenza di sfide incontrate nella quotidianità della vita scolastica da Marco e Sofia, due alunni di una speciale terza media. Le situazioni problematiche, costruite in modo da essere aperte a successivi approfondimenti, vengono analizzate applicando un approccio metodologico strutturato e successivamente algoritmizzate e descritte in forma unplugged. Non manca l’attività di coding, ma la proposta di strumenti software diversi in ogni sfida vuole sottolineare l’universalità della metodologia di analisi: il coding è solo il passo conclusivo di quel processo cognitivo fondamentale che necessita di essere opportunamente allenato, il pensiero algoritmico.

9788867094899

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
15 cm
Formato:
rilegato
Peso:
0,3 kg
Pagine:
192
Anno di pubblicazione:
2020

4 altri libri nella stessa categoria: