Collane

Collane

Autismo. Le regole non scritte del comportamento sociale per bambini e ragazzi da 4 a 12 anni

9788867094578

Una delle principali difficoltà a cui i bambini affetti da autismo devono far fronte è la comprensione delle regole sociali, il che rende più difficile la comunicazione con le altre persone. Questo libro è stato creato come una guida per l’educazione dei bambini dello spettro autistico, di grado lieve, così come per gli adulti (genitori, insegnanti, specialisti).

Autrici: Panayiota PlissiEleni Louvrou

18,00 €

 

 

 

Una delle principali difficoltà a cui i bambini affetti da autismo devono far fronte è la comprensione delle regole sociali, il che rende più difficile la comunicazione con le altre persone. Questo libro è stato creato come una guida per l’educazione dei bambini dello spettro autistico, di grado lieve, così come per gli adulti (genitori, insegnanti, specialisti). Affronta il tema dell’apprendimento delle regole sociali ed è diviso in due parti.

La prima, contiene illustrazioni ed esempi di comportamenti sociali basati su fatti reali, indirizzati ai bambini autistici di grado lieve, divisi in due gruppi di età (4-7 e 8-12 anni). La seconda parte è rivolta agli adulti e include le spiegazioni degli esempi della prima parte e alcuni suggerimenti per affrontare tali comportamenti.

9788867094578

Scheda Dati

Altezza:
24 cm
Larghezza:
17 cm
Formato:
rilegato con bandelle
Peso:
0,3 kg
Pagine:
96
Anno di pubblicazione:
2020
Traduzione di:
Constantina Mavrou

1 altro libro nella stessa categoria: