Diverse opzioni disponibili
ordini uguali o superiori a € 20,00
Scrivici: info@anicia.it
Nuovi Libri
Nuovi Libri
Elenco libri dell'autore "Bonazza Vincenzo"
Professore associato di Pedagogia sperimentale, insegna Docimologia presso la Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università Telematica Pegaso. Le principali direzioni in cui si è sviluppato il suo impegno scientifico sono la valutazione, la progettazione didattica e la formazione a distanza.
-
Docimologia
22,00 €Il volume intende introdurre il lettore ai temi principali della docimologia: come dimostrano ricerche recenti sulla formazione professionale degli insegnanti, siamo ancora lontani da una competenza docimologica diffusa.
Autore: Vincenzo Bonazza
Approfondimenti di Benedetto Vertecchi
-
Individualizzare l'istruzione
16,00 €Il modello didattico che proponiamo in questo volume - opportunamente rettificato - si chiama mastery learning (o “apprendimento per la padronanza”), più volte riportato in letteratura e definito, in molte sedi, “leader indiscusso delle procedure individualizzate”. Il volume è stato concepito per la scuola “reale”, per consentire ad i fruitori, principalmente i docenti e tutti coloro che si preparano a diventare tali, di “mettere in discussione”, laddove si avverta il bisogno, la loro quotidianità lavorativa.
Autore: Vincenzo Bonazza
-
La qualità del fare scuola
18,50 €Il presente volume intende argomentare su due modelli didattici che possono contribuire a migliorare la qualità dell’istruzione. Il primo modello è il mastery learning debitamente aggiornato. L’altro modello discusso è denominato flipped class-room.
Autori:
Vincenzo Bonazza, Generosa Manzo -
Le prove strutturate di...
13,50 €Il quaderno che inaugura questa nuova collana, dedicata alla formazione professionale degli insegnanti, intende proporre un’argomentata esposizione delle prove strutturate di conoscenza, strumenti docimologici imprescindibili nella prassi didattica contemporanea.
Autore: Vincenzo Bonazza
-
Valutazione e scuola
18,00 €Con il presente lavoro abbiamo inteso proporre al lettore una serie articolata di riflessioni a partire da uno dei temi che, non da oggi, occupano un posto di primo piano nel dibattito sulla scuola: la valutazione.
Autore: Vincenzo Bonazza