Newsletter

Autori

Collane

Libri visti

Contact Us

Our support hotline is available 24/7.

Informazioni

Progettare programmare e valutare l'attività formativa Zoom

Progettare programmare e valutare l'attività formativa

9788867093151

Nuovo

Questa terza edizione di Progettare, programmare e valutare l’attività formativa è stata completamente aggiornata nel complesso dei riferimenti al quadro normativo, alla letteratura scientifica e agli sviluppi maturati nell’ultimo decennio nell’elaborazione di modelli teorico-metodologici e di tecniche e strumentari operativi utili alla programmazione.


Autore:

Più dettagli

disponibile

25,00 € IVA incl.

Caratteristiche del libro

Anno di pubblicazione: 2016
Altezza: 24 cm
Larghezza: 15 cm
Pagine: 320
Formato: rilegato
Supporto multimediale: nessuno
Peso: 0,6 kg

Presentazione:

Mantenendo pressoché immutata l’architettura e la scansione tematica delle edizioni precedenti, nonché la sua finalità precipua di guida metodologica alla programmazione per obiettivi – introdotta da una discussione critica adeguatamente approfondita delle questioni-chiave che ne costituiscono il sostrato teoretico-problematico –, questa terza edizione di Progettare, programmare e valutare l’attività formativa è stata completamente aggiornata nel complesso dei riferimenti al quadro normativo, alla letteratura scientifica, al processo di evoluzione storica del nostro sistema scolastico-formativo e agli sviluppi maturati nell’ultimo decennio nell’elaborazione di modelli teorico-metodologici e di tecniche e strumentari operativi utili alla programmazione. In diverse delle sezioni tematiche in cui si articola l’itinerario argomentativo del testo, inoltre, è stata ampliata e approfondita in misura significativa la discussione teorica e metodologica su modelli e approcci, concorrenti o suscettibili di integrazione fra loro, diffusi nella prassi scolastico-educativa, mediante confronti critici volti a mettere in luce vantaggi e limiti che possono derivare dall’adozione e applicazione concreta di ciascuno di essi. Grazie a questo ampliamento di prospettiva, l’Autore, pur rimanendo saldamente coerente con la propria opzione metodologica di sfondo, chiaramente esplicitata e giustificata sul piano teorico nel corso della trattazione, ha inteso espandere l’orizzonte conoscitivo ed arricchire ulteriormente il bagaglio di competenze che il fruitore di questo testo può formarsi o perfezionare, operando scelte di metodo più autonome e consapevoli.

13 altri libri della stessa categoria:

Best sellers

PayPal